Cagliari
Cagliari è la città capoluogo della Regione Autonoma della Sardegna, una delle più antiche città del Mediterraneo.
Fondata dai Fenici nel VII secolo a.c. Cagliari ha subito numerose incursioni degli invasori. Fenicia e Cartagine, l’Impero Romano e le tribù arabe, la Repubblica di Pisa e la Corona Spagnola hanno lasciato un segno indelebile nella storia e architettura della città.
Si visita la piazzetta panoramica di Monte Urpinu da dove si gode una bellissima e pittoresca vista sulla spiaggia del Poetto e la città di Cagliari, e poi anche la Basilica della Madonna di Bonaria costruita dagli Spagnoli nel XV secolo.
Dopo un breve tour in bus o macchina farete una bellissima passeggiata a piedi attraverso il quartiere medievale di Castello. Vedrete le mure del Castello e le torri pisane di San Pancrazio e dell’Elefante costruite dai Pisani nel XIV secoli, la Cattedrale di Santa Maria famosa per il suo bellissimo pulpito di marmo e i bastioni di San Remy e Santa Croce.
Dalle piazzette panoramiche in Castello si può godere delle bellissime viste sulla città e sul golfo.
Dopo il tour avrete il tempo libero per passeggiare lungo le vie principali dello shopping – via Manno, via Garibaldi, Largo Carlo Felice, via Roma.
Su richiesta possibile organizzare una visita al Mercato di San Benedetto - il più grande mercato coperto d'Italia ed uno dei maggiori d'Europa, ospita spazi dedicati alla vendita di pesce, carne, ortofrutta, generi alimentari e servizi vari.
0